Trenord: da oggi riattivata la linea S12. Melegnano-Milano Bovisa: otto corse per il primo passo verso il collegamento con Cormano/Cusano Milanino
Milano, 28 agosto 2023 - Da oggi, 28 agosto, Trenord ha riattivato la linea S12, con otto corse fra Milano Bovisa e Melegnano.
Il servizio è il primo passo verso l'attivazione della nuova linea che, dopo rilasci infrastrutturali, collegherà Melegnano con Cormano/Cusano Milanino.
In vista della ripresa di settembre, Trenord ha anche potenziato l'offerta su numerose direttrici.
Aumentano i collegamenti sulle linee S8 Milano-Carnate-Lecco, Milano-Erba, Brescia-Parma, Milano-Novara Nord, Laveno-Varese-Saronno-Milano e sulla S9 Saronno-Seregno-Albairate nei festivi.
Grazie a questo potenziamento, Trenord arriverà a garantire un'offerta complessiva di 2.222 corse a partire da lunedì 11 settembre.
Gli orari aggiornati sono disponibili su sito trenord.it e sull'App.
Di seguito le principali novità:
Linea S12 Cormano/Cusano M. – Melegnano: Da oggi circolano fra Milano Bovisa e Melegnano otto corse, in vista dell'attivazione del servizio completo della linea S12 che prevedrà il collegamento fra Melegnano con Cormano/Cusano Milanino.
Linea S8 Lecco-Carnate-Milano: Grazie all'introduzione di quattro corse fra Milano e Lecco, la linea arriva a garantire una corsa ogni 30 minuti per direzione.
Linea S9 Saronno-Seregno-Albairate: Da oggi torna regolare il servizio sulla linea, al termine dei lavori infrastrutturali che a partire dal 25 giugno hanno comportato variazioni della circolazione. La linea vedrà inoltre il raddoppio dell'offerta nei giorni festivi: fra Saronno e Albairate circolerà un treno ogni 30 minuti per direzione.
Linea Brescia-Piadena-Parma: Il servizio è stato potenziato per offrire una corsa ogni ora per direzione nei giorni feriali.
Linea S13 Pavia-Milano Passante-Milano Bovisa: Da oggi viene potenziato il servizio per garantire nell'orario serale una corsa ogni 30 minuti per direzione.
Linea Milano-Saronno-Novara: Sulla linea sono state introdotte due corse, che circoleranno nei giorni feriali, escluso il sabato.
Linea Milano-Seveso-Asso: Potenziato il servizio per offrire un collegamento ogni 30 minuti nelle fasce orarie 6.9 e dalle 12 alle 21 fra Milano Cadorna ed Erba. Nei giorni feriali, escluso il sabato, vengono effettuate le corse 2655 Milano Cadorna 15.39-Erba 16.44 e 2666 Erba 17.16-Milano Cadorna 18.23.
Linee Laveno Nord-Varese Nord-Saronno-Milano Cadorna: Da oggi sono previste modifiche al servizio di alcune corse.
articoli recenti
8 AGOSTO 2023
Ci vuole la barca in via Goito a Somma
BY REDAZIONE
Ci vuole la barca in via Goito a Somma per passare agevolmente. https://youtu.be/05W8kQuv9qA?si=rH5puun63lXS_cR1 Pensavamo fosse…
COMUNICATI
28 AGOSTO 2023
Cinque ore di ritardo per i voli Wizz Air Milano Lamezia Terme
BY REDAZIONE
Cinque ore di ritardo per i voli Wizz Air Milano Lamezia Terme e ritorno, ai…
CRONACA
28 AGOSTO 2023
L’Italia chiude al tredicesimo posto nel medagliere ai mondiali
BY SBARDELLA
Ai mondiali di atletica l’italia chiude le gare all’ottavo posto nella classifica a punti e al tredicesimo nel medagliere con quattro medaglie
CARNAGO
27 AGOSTO 2023
Federico Iacomoni ha vinto il Gran Premio Carnaghese
BY SBARDELLA
Il ciclista della Sias Rime Federico Iacomoni ha tagliato il traguardo da solo e ha vinto il Gran Premio Industria Commercio Artigianato Carnaghese
TRADATE
27 AGOSTO 2023
Maltempo, Tradate è uno dei comuni aiutati da Regione Lombardia
BY REDAZIONE
Maltempo a Tradate. Regione Lombardia erogherà 3,3 milioni di euro ai 45 Comuni lombardi, che…
LOAD MORE
https://varesepress.info/comuni/milano/trenord-da-oggi-riattivata-la-linea/
Commenti
Posta un commento