Tre uomini indagati per truffa e minacce a donne
Busto Arsizio (Varese) - Tre uomini, di età compresa tra i 37 e i 69 anni, sono indagati dalla Guardia di Finanza di Busto Arsizio per truffa e minacce a donne.
Le vittime, tutte anziane, sarebbero state avvicinate dai tre uomini, che si sarebbero presentati come loro amici o parenti.
I truffatori avrebbero poi approfittato della vulnerabilità delle donne per convincerle a consegnare loro somme di denaro, beni e persino la pensione.
In un caso, una donna sarebbe stata addirittura "tenuta in vita" con interventi farmacologici d'emergenza, pur di non rischiare di perdere i suoi averi.
Oltre a truffare le donne, i tre uomini le avrebbero anche insultate, manipolate e minacciate affinché non collaborassero con le forze dell'ordine.
In seguito alle indagini, la Guardia di Finanza ha emesso tre ordinanze di custodia cautelare nei confronti degli indagati.
Contestualmente, i finanzieri hanno sequestrato parte dei fondi presi alle vittime e congelato una polizza assicurativa che i tre si apprestavano ad incassare.
https://varesepress.info/comuni/busto-arsizio/tre-uomini-indagati-per-truffa-a-busto/
Commenti
Posta un commento