Cislago, dibattito sulla Gestione del dolore cronico, a cura della Casa Comunità di Saronno
Cislago. La Casa di Comunità di Saronno ha organizzato, presso il Comune di Cislago, una serata (ad ingresso gratuito)
Il tema: “Dolore Cronico: approccio terapeutico ed educazionale”, che si terrà il 25 maggio alle ore 20.30.
Ad accogliere la popolazione interessata, sarà la Sala Convegni “Itala e Agnese Isacchi” – Villa Isacchi in Via Magenta 128 a Cislago.
La LILT, Associazione Provinciale di Varese e con il patrocinio del Comune di Cislago, che fornirà un approccio a 360° sul tema.
I numeri che preoccupano
In Europa circa il 18% della popolazione è affetta da dolore cronico moderato o grave; quest’ultimo è spesso causa di compromissione funzionale e disabilità, disagio psicologico e privazione del sonno.
Quasi l’80% della popolazione che ne è affetta, riferisce che il dolore cronico
Dolore che sconvolge le attività di vita quotidiana e influenza negativamente i rapporti interpersonali, con notevoli costi economici.
L’incontro inizierà con i saluti del Sindaco di Cislago dott. Stefano Calegari e del Direttore Socio Sanitario dell’ASST Valle Olona dott. Marino Dell’Acqua.
Sono previsti contributi alla discussione del Prof. Ivanoe Pellerin, Specialista di Terapia del dolore e cure palliative e Presidente della LILT sezione varesina.
E dal "L’Infermiere di Famiglia e di Comunità", Dott.ssa Alessia Plaia e il Medico di Medicina Generale, Dr. Enrico Alberti
https://varesepress.info/cronaca/cislago-gestione-del-dolore-cronico/
Commenti
Posta un commento