L'Arcivescovo Delpini a Golasecca
L'Arcivescovo Delpini a Golasecca.

L'Arcivescovo Delpini a Golasecca.

Fulcro del Triduo parrocchiale per accogliere il Cristo Deposto del Lazzaretto sarà martedì 9 maggio quando a Golasecca arriverà l'Arcivescovo di Milano, Sua Ecc.za Mons. Mario Enrico Delpini.

L'Arcivescovo per l'occasione Presiederà una Solenne Celebrazione Eucaristica nella chiesa parrocchiale Santa Maria Assunta alle ore 20.45.

L'ultima visita di un Arcivescovo di Milano a Golasecca, nel 1988.

Risale a Giugno del 1988 l'ultima visita di un Arcivescovo di Milano a Golasecca, fu l'allora Sua Eminenza Reverendissima il Cardinale Carlo Maria Martini.

Il Venerdì Santo i fedeli hanno potuto nuovamente pregare il Cristo Deposto.

La sera del Venerdì Santo, dopo la via Crucis che ha percorso le vie del paese, i fedeli hanno potuto nuovamente pregare il Cristo Deposto; infatti, la Via Crucis è terminata proprio presso la chiesetta di San Rocco.

Un Triduo per accogliere il Cristo Deposto.

Dal 5 al 7 maggio si terrà un “Triduo parrocchiale per accogliere il Cristo Deposto del Lazzaretto dopo il restauro” di seguito il programma.

Venerdì 5 Maggio alle ore 21.00 il coro parrocchiale presenta un concerto – meditazione sulla Passione e Risurrezione di Gesù;

Riflessioni tratte da “RITROVARE SE STESSI”, c’è un momento nell’anno per fermarsi e cercare (Cardinale Carlo Maria Martini).

Sabato 7 Maggio alle ore 20.30 Solenne Processione con il Cristo Deposto del Lazzaretto partendo dalla chiesetta di San Rocco alla Chiesa Parrocchiale.

Domenica 7 Maggio alle ore 10.30 Santa Messa Solenne in Chiesa Parrocchiale.

Martedì 9 Maggio alle ore 20.45 Santa Messa Solenne Celebrata dall'Arcivescovo Sua Ecc.za Mons. Mario Enrico Delpini in Chiesa Parrocchiale.

La preghiera al Gesù del Lazzaretto.

 

Don Oliviero Bruscagin, parroco di Golasecca dal Dicembre 1994 fino a Luglio 2014 aveva composto una preghiera al Gesù del Lazzaretto.

“Al Gesù del Lazzaretto”

Parole e silenzi, preoccupazioni e speranze, lacrime e gioie, peccati e perdoni si confondono davanti a te, o Signore.

Nella tua presenza inerme mi confidi il tuo amore di sempre, la tua misericordia senza limiti, il tuo ascolto operante, la tua morte vincente.

Mi inviti a vivere, rinnovato nello spirito, la certezza che, la tua sconfitta sulla croce, è Pasqua di resurrezione per tutti perchè finchè ci sarà un Corpo dato e un Sangue sparso, l’Uomo di ogni stagione potrà avere nel cuore la speranza di essere salvato. Amen

don Oliviero Bruscagin 

Foto: Alessio Luisettoacebo

-

-

-

-

-

-

-

-

-

-  

 

 

 

 

 
https://varesepress.info/comuni/larcivescovo-delpini-a-golasecca/

Commenti

Post più popolari