CoronaVirus da epidemia a carestia.NO violenze con tessera Pane del Ventennio-Raccolta fondi Alpini-3.'20

 Oggi domenica  29 marzo anche la ns. famiglia patisce  la fame : tutti i generi  alimentari sono irraggiungibili  SENZA  preavviso per  i più !  Il governo pensa che con una buona boccata d’aria il pranzo è assicurato!  Certo una disposizione ministeriale sarà stata emanata qualche ora prima, com’è ormai di norma !



Quanti  hanno  deriso la famigerata  “tessera del pane”, di fascista memoria, senza considerare che, perfino in periodo bellico, comunque  assicurava un tozzo di pane ( a tutti “democraticamente”, come oggi preferisce il lessico demagogico dominante progressista) e senza …mercato nero o assalti esasperati ai forni , come debbono far riflettere le prime avvisaglie di violenti assalti già avvenute ieri a Palermo!

Grazie a Dio uscirà vittoriosa quantomeno  l’amara consolazione che il mondo ipertecnologico, intossicato da egoismo, abbondanza infinita, da  svolte contro-natura, leccornie, svaghi, globalizzazione  e disValori, NON esalterà più il valore assoluto del material-iperconsumismo. 

<<< 

Questo governo, già in panne  quando vantava prosperità, “porti sicuri” anche ai clandestini  adescati dalle ONG  e “scoppiava” di salute, ora promette qualche miliardo di €. (in fondo una miseria rispetto ad altre Nazioni !)  per tappare qualche buchetto, ma, senza volere spargere false illusioni,  con tante aziende che dovranno  chiudere, come affronterà l’esplosione della disoccupazione nel passaggio  dalle stelle alle stalle?  Dove e come potremo superare questa tragedia Socio-Economica-Sanitaria se è mancato anche  il classico detto  “Sale nella saliera”…delle mascherine essenzialicambiando regole incomprensibili dagli stessi addetti al lavori, per non  citare le dannate autocertificazioni a getto continuo, volatili  ed indecifrabili. E come spiegare perché la nostra Nazione di ca.60 MLN  di abitanti , ormai recordman mondiale, abbia , in fase ancora crescente, ormai surclassato la Cina  con ca.1,5 MLD  di abitanti ed ora quasi guarita ?                                                                                                                                                                           In fondo il Conte, primo ministro, senza voler ammettere il fatale ritardo di due settimane denunziato da Salvini , che fremeva per adottare subito norme adeguate usando cautele verso i cinesi, mise in moto la solita nauseante pregiudiziale anti populista, razzista,fascista, e con gesto aristocratico (!), lancia  lo stesso messaggio storico della regina di Francia: «Se non hanno più pane, che mangino brioche !»  (in francese S'ils n'ont plus de pain, qu'ils mangent de la briochela frase è attribuita a Maria Antonietta d'Asburgo-Lorenache l'avrebbe pronunciata riferendosi al popolo affamato, durante una rivolta dovuta alla mancanza di pane Il Conte è fortunato perché non rischia la ghigliottina come la regina ! Basterà  toglierselo dalle scatole. 

Ma al di là di tenebrosi scenari sia d’esempio splendono segnali di vera ed inattesa solidarietà  da un lato lo slancio delle Penne Nere del tutto  volontario che in un baleno hanno messo su l’opera essenziale del più grande ospedale da campo d'Europa nella martoriata Bergamo  in tempi record , polverizzando  i pur stipendiati della Protezione Civile, a conferma che oltre lo Spirito che esprimono gli Alpini , il servizio militare è un bene assoluto, l’ultima cura possibile,  per forgiare le nuove generazioni  deragliate dalle cosidette politiche progressiste   prive di solidarietà ed altruismo , ma attratte da droghe, discoteche ed …orecchini !  

Dall’altro lato l’imprevedibile forte e qualificato soccorso dalla Russia , pur colpita da Sanzioni economiche assurde imposte dall’Europa  con immensi danni all’Italia in ogni comparto (Industria, Agricoltura.. ) L. L.

 

<<<<<<<<<<<< 

 

Va  bene che La sagra di Giarabub riguardò gli eroi del passato , ma Conte “comandante del governo” ancora  il 3.’20, non insista con la penuria di pane, rischia un ammutinamento totale !

 

La sagra di Giarabub (con testo) :

Colonnello, non voglio il pane,dammi il piombo...  – TESTO + AUDIO

https://www.youtube.com/watch?v=Ae6jZmwtEJQ

 

 


Commenti

Post più popolari